Inauguro questo Nuovo Anno con un articolo dedicato a tutte le Spose del 2018, che vede in primo piano l’oggetto dei nostri desideri fin da quando, ancora bambine, specchiandoci, abbiamo immaginato di essere delle vere Principesse, indossando l’Abito dei nostri sogni nel momento perfetto del nostro “SI”!

Cosa c‘è di nuovo nel mondo degli abiti da sposa?

Vi propongo di dare insieme un’occhiatina alle migliori tendenze bridal per il 2018.

Moltissime le novità pronte a conquistare il vostro cuore e quello del vostro Principe, trend imperdibili, che spaziano dai modelli corti, a quelli in pizzo, da quelli a sirena a quelli più composti.

La stagione in arrivo non sarà all’insegna del “cortissimo” ma delle mezze misure: gli abiti vanno dal ginocchio in giù, con lunghezze midi, dal gusto anni 50 o con linee in stile Charleston.

Il classico immancabile per il 2018 lo troviamo in tantissime varianti, dalla tradizionale trama sottile a quella più ampia, dal mood boho-chic a quello più sinuoso: non c’è collezione sposa infatti senza un abito a sirena, dove la silhouette diventa immediatamente più sensuale.

La novità maggiore però sta in una maggiore morbidezza: sexy sì, ma con dolcezza e con ritrovato pudore che non rinuncia alla seduzione!

Per le spose appassionate di linee minimal, il motto “less is more“ vale anche nel giorno del sì: per uno stile senza volumi e applicazioni di troppo, ci sono numerose proposte eleganti ma senza eccessi.

Immancabili le gonne ampie, fatte di strati di tulle e di un lieve strascico anche nelle varianti lisce e rigorose, per le spose che desiderano coronare il loro sogno d’amore come vere Principesse!

Infine l’Abito in Stile Impero, raffinato e sofisticato, sempre presente che non è solo un trucco per slanciare la figura o per nascondere “qualcosa”: anzi, il punto vita a impero torna a vivere una stagione di grande prestigio.

Ad ognuna il suo, con l’augurio di vivere sempre nel nome dell’Amore!

Michela Ilaria Paldi

Wedding Planner & Designer

Potrebbe interessarti anche: