L’Ultra Violet è il Colore Pantone 2018, tanto atteso e per questo ancor più sorprendente per tutte le spose che amano rimanere aggiornate e che seguono appassionatamente le tendenze e gli ultimissimi wedding-trends.

Un  colore profondo, dotato di un’energia magnetica, un colore dalla tonalità distintiva che senza dubbio ci affascina e incuriosisce.

Se ben amalgamato e coordinato con sapiente maestria l’Ultra Violet è ideale per matrimoni celebrati in qualsiasi stagione.

Ma se pensate che la tonalità dell’Ultra Violet sia un po’ troppo ULTRA VIOLET, il mio consiglio è senza dubbio quello di prendere in considerazione l’idea di trarre ispirazione da una delle sue tante sfumature!

Nel vostro progetto di nozze potete pensare di giocare con tutte le sue nuances che vi suggerisco di inserire con delicatezza nei “cadeaux de mariage” o anche  nei  biglietti di ringraziamento.

Sia che vogliate procedere da sole, sia che sentiate il desiderio e la necessità di affidarvi ai consigli di una Wedding Planner, ricordate che le sfumature di questo colore tanto intenso possono aggiungere profondità ed energia a qualsiasi dettaglio che diventi parte integrante del vostro Progetto di Nozze: dalla Palette alla Wedding Stationnery fino agli abbellimenti delle torte, dagli abiti delle damigelle  alla Mise en Place, dagli allestimenti floreali al Tableau de Mariage.

Quello a cui personalmente tengo in modo particolare è sicuramente la Partecipazione: dopo aver creato, sulla base dei desideri degli Sposi, quella che sarà la Palette del loro Matrimonio, la stationery grafica diventa per me l’elemento essenziale per definire il progetto di nozze, è il fil rouge che aiuta a legare tutti gli elementi e tutti i dettagli.

La partecipazione è il vero biglietto da visita del vostro Matrimonio,  il messaggero che comunica a chi lo riceve quale  stile di matrimonio si sta annunciando!

Ed ecco che, come suggerimento, vi invito a riflettere su questi 3  punti fondamentali:

Il giorno del vostro Matrimonio è Unico e come tale va vissuto.

Non dovete essere forzatamente “Originali” se  sentite di desiderare qualcosa di diverso dal Mood di tendenza..anche perché molto probabilmente non lo sareste comunque, dal momento che molte altre spose tenteranno di farlo seguendo gli stessi trend.

L’importante è che sia il Vostro Giorno, così come lo avete sempre sognato…e lì troverete sicuramente la vostra originalità!

Date spazio alla creatività realizzando la vostra Palette.

Ricordate sempre che c’è un mondo di colori che vi aspetta.. Se desiderate orientarvi sulla tendenza dell’anno, senza per questo rinunciare alla vostra personalità, potete pensare ad una palette che tenga comunque sempre conto dei vostri gusti e delle vostre preferenze, studiando appositamente il modo per  stemperare la forza del colore Ultra Violet.

L’obiettivo è renderlo più personale e anche più comprensibile per chi parteciperà al tuo matrimonio.

Ispiratevi alle Mood Boards.

Per aiutarvi in questo mondo creativo, ho preparato una tavola d’Ispirazione con tanti spunti creativi provenienti dalla grande famiglia dei viola.

Da qui potrete sicuramente partire per realizzare un progetto unico e originale e se vorrete qualche consiglio e suggerimento , non esitate a scrivermi ed io sarò felice di potervi essere d’aiuto!

Michela Ilaria Paldi

Wedding Planner & Designer

Potrebbe interessarti anche: