Il giorno del Matrimonio è sicuramente il momento più atteso nella vita della coppia che si prepara a vivere, dopo mesi di preparazione, il D-Day!

Dopo la Cerimonia, è il Ricevimento ad attirare la maggior attenzione da parte degli sposi e degli invitati: è il momento in cui, finalmente, tutti possono esprime la propria gioia per il lieto evento e dare inizio ai festeggoiamenti!

Ed è giusto che gli sposi coronino il loro sogno d’amore in un’atmosfera d’incanto.

Oggi le coppie di sposi hanno la possibilità di scegliere fra vari stili di ricevimento: c’è chi lo preferisce tradizionale, c’è chi festeggia in spiaggia, chi preferisce atmosfere lounge, qualcuno osa con ambienti più rustici e, infine, chi vuole regalarsi una festa principesca prediligendo elegantissimi castelli.

Qualsiasi sia il contesto, la Confettata è diventato un momento irrinunciabile .

Per voi e i vostri invitati sarà divertente e di grande effetto creare degli angoli unici nel luogo del ricevimento per rendere le vostre Nozze originali e indimenticabili.

La vostra  Wedding Planner vi consiglierà e vi aiuterà a realizzare la scenografia non solo dell’intero Evento ma di ogni dettaglio perché tutto deve essere legato da un filo conduttore  che andrà a rappresentare la vostra unicità e la vostra personalità.

Vi supporterà per organizzare vari punti da far scoprire agli invitati: ne resteranno senz’altro stupefatti e gradevolmente sorpresi.

Ma vediamo insieme di cosa si tratta:

per i più golosi la confettata del matrimonio è un momento irrinunciabile, per i più formali è il momento conclusivo del ricevimento, quello in cui si offrono agli ospiti confetti alle mandorle o dal ripieno goloso.

Ma qualunque sia il motivo, allestire la confettata per il proprio matrimonio è uno dei momenti più scenografici e gustosi dell’organizzazione dell’intero ricevimento.

Ma quali confetti dobbiamo scegliere? O meglio…useremo solo confetti?

Sicuramente non potranno mancare i classici confetti alla mandorla, ma oggi non c’è fine alla varietà: gustosi confetti alle creme e alla frutta, anche esotica, soddisferanno anche gli invitati più esigenti e l’aggiunta dei coloratissimi Macarons e dei divertenti Marshmellows stupiranno piacevolmente anche i più tradizionalisti!

Soprattutto se il tavolo per la confettata sarà allestito ad arte e con particolare cura per ogni dettaglio, donerà un tocco di classe all’intero Ricevimento e renderà ancora più lieto questo giorno di immensa felicità per gli sposi.

Vi aspetto dunque per offrirvi consigli e suggerimenti e  per preparare insieme il Progetto Scenografico delle vostre Nozze!

Michela Ilaria Paldi

Wedding Planner & Designer

Potrebbe interessarti anche: