Il Save the Date

Antonio & Mariangela

Carissimi Sposi,

lasciamoci ispirare con idee originali, divertenti e creative dal mondo anglosassone e d’oltreoceano che in materia di Wedding

ci sorprendono sempre con le loro proposte e ci fanno battere il Cuore!

Immersi romanticamente nei dettagli per i preparativi delle vostre Nozze, come lo stile del vostro abito da sposa o il tipo di ricevimento che farete, prima di inviare gli annunci ufficiali, potreste comunicare la vostra gioia in maniera originale e sorprendente, divertendovi  ed emozionando i vostri invitati, attraverso il Save The Date!

Il Save The Date , letteralmente “ricorda la data”,  è una tendenza americana, da qualche anno approdata anche in Italia, che consiste in un “annuncio” da parte degli sposi attraverso il quale comunicano la loro decisione di sposarsi e “avvisano” di tenersi disponibili per una data definita.

Il Save The Date può essere considerato infatti, un’anteprima dei più ufficiali e dettagliati inviti di nozze.

Possiamo considerarlo un “campanello d’allarme” che anticipa a tutti gli invitati, soprattutto quelli che vivono lontano, che in quel dato giorno avverranno le vostre nozze!

Esistono diversi modi per lanciare il vostro Save The Date, con dei gadgets personalizzati o con un evento creato sui social, come ad esempio una pagina Facebook.

Ma sicuramente il modo emotivamente più emozionante e sorprendente è quello di farlo con un Video, possibilmente realizzato in modo professionale da un fotografo .

Una volta pronto, potrete mandarlo in formato CD o inviarlo attraverso le reti sociali: la sorpresa per chi lo riceverà e la vostra emozione sarà certamente assicurata!

Ed è stata proprio questa la scelta della nostra coppia, Antonio e Mariangela, che hanno scelto per il loro Save the Date il panorama meraviglioso della Tenuta di Tor Caldara.

Amanti della natura, abbiamo progettato insieme ogni singolo dettaglio delle loro Nozze : dal design delle  partecipazioni che abbiamo disegnato personalmente, ascoltando e interpretando  i loro desideri , realizzate poi con la tecnica dell’ acquerello, fino ad arrrivare a tutti i dettagli, che poi vi sveleremo, creati dalle sapienti mani dei nostri artigiani.

Un Save the Date in linea con il Tema Bosco scelto per le loro Nozze, che accompagnerà anche il Rito Nuziale con la Cerimonia dell’Albero…

Non possiamo che dirvi di aspettare ancora un po’ per conoscere di più su questa romantica coppia.

Ci siamo quasi..manca poco!

Vi lasciamo con questi splendidi scatti di Alessandro Pensini per Foto reportage di Nozze, che li ha ritratti , meravigliosamente immersi nella natura, sospesi tra Terra e Cielo!

A presto e sempre nel nome dell’Amore!

Potrebbe interessarti anche: