Carissime Spose,

nel viaggio fantastico alla ricerca della Location perfetta che possa far vivere la vostra favola a voi e ai vostri invitati, ci si ritrova a sognare di fronte ad immagini che richiamano atmosfere incantate e luoghi da sogno…

L’attenzione alle tendenze e alle ultimissime mode nel mondo del Wedding è sempre più irrestibile ma a volte si pensa che il budget possa non arrivare a poter realizzare questi sogni.

Ci sono spose esigentissime nelle loro richieste ed altre che si affidano completamente all’esperienza e alla creatività della wedding planner per ottenere quel “qualcosa di più” che possa fare la differenza e rendere il proprio Matrimonio un’esperienza assolutamente UNICA!

E a questo proposito sono tutte d’accordo nel volere un evento che si possa distinguere dagli altri e che coinvolga i loro invitati  trasportandoli  per alcune ore in un mondo fantastico.

Il budget ha sicuramente la sua importanza ma si può allestire un’esperienza di lusso anche in modo meno dispendioso se ci si affida ai consigli sapienti di una Wedding Planner professionista.

Vediamo come, attraverso 8 consigli fondamentali che andranno a soddisfare anche le aspettative più esigenti:

1) Puntate su una Location che abbia charme

La Location è il punto di partenza per ispirare tutto l’evento ed è spesso una delle voci più costose di un matrimonio. L’aspetto sorprendente però è che non sempre questo vada di pari passo con l’effetto che si desidera ottenere ed ecco perché, per vincere la monotonia e rimanere sempre all’altezza delle più alte aspettative,  vi suggeriamo di non accontentarvi e di scovare, invece, luoghi che traboccano di carattere e charme, pur senza eccedere nel costo, e che abbiano quindi una grande personalità.

Il percorso verso il successo di un matrimonio di lusso, che possa regalare esperienze uniche e memorabili, si avvale della capacità di trovare luoghi singolari come dimore storiche, musei o edifici ristrutturati che abbiano personalità e che riflettano quella degli sposi .

Affidarsi ad una Wedding Planner e Designer può voler significare garanzia di personalizzare questi luoghi con gusto e creatività nel rispetto del tema delle nozze e del carattere degli Sposi.

2) Partecipazioni Personalizzate

Non si può immaginare un “luxury wedding” dove la stationnery non sia stata studiata, disegnata e coordinatain modo assolutamente personalizzato: sarà il primo ambasciatore silenzioso che introdurrà i vostri ospiti nel mondo magico in cui li vorrete trasportare.

Amiamo sempre proporre a questo proposito un vero e proprio “logo” ai nostri sposi e una carta scelta meticolosamente dove ogni dettaglio  possa avere un feeling speciale con tutto il mood del matrimonio. Un annuncio con grande stile che non passerà inosservato e che sarà il giusto preludio al vostro evento,  lontanissimo dalle più consuete partecipazioni di nozze.

3) Allestimento Floreale

Un progetto floreale è in grado di cambiare aspetto a qualsiasi luogo. Se il vostro budget lo consente, l’allestimento floreale è uno degli aspetti fondamentali dove non si dovrebbe porre limite!

La scelta del giusto Floral Designer, dotato di grande professionalità, esperienza e tanta creatività sarà garanzia di un matrimonio di classe assoluta.

I fiori sono la chiave  magica per creare emozioni senza fine.

4) L’arte dell’ Illuminazione

Avvalersi della professionalità di un light-designer può trasformare completamente l’atmosfera e portare il “mood” del matrimonio a livelli sublimi!

L’uso della luce è un aspetto fondamentale di ogni matrimonio, ma molto frequentemente viene trascurato. Con questo non vogliamo dire di esagerare ma, dosando bene e utilizzando sapientemente uplights  di colore sulle pareti, si può rendere magico anche uno spazio spento o freddo, per scaldare e  dare vita ad un progetto visivo affascinante e pieno di magia.

In alternativa si possono illuminare i tavoli con una validissima variante molto calda e accogliente utilizzando come centrotavola grandi candelabri con candele.

5) Gourmet

Il palato va soddisfatto ai massimi livelli e il menu va celebrato in ogni dettaglio.

Il nostro consiglio è senz’altro quello di affidarsi ad uno chef d’eccezione. Esigete qualità e non sottovalutate il potenziale scenografico del cibo perché ogni portata, dagli antipasti ai dolci, ha la capacità di stupire e deliziare non solo  i palati, ma anche gli occhi, dei vostri ospiti.

6) Mise en Place

Una citazione famosa, che amiamo molto, ci ricorda che “il lusso è un’esperienza , non un prodotto”. Ciò significa che i dettagli fanno la differenza, perché contribuiscono a regalare ai vostri invitati l’effetto “WOW” che stiamo cercando. Bisogna quindi fare molta attenzione alla mise en place, a come vengono piegati i tovaglioli e a come vengono disposti tutti gli elementi che comporranno la tavola: nastri, fiocchi, portacandele e portatovaglioli dovranno essere scelti con gusto e cautela.

7)  Intrattenimento

La musica in Chiesa e al ricevimento dovrebbe sempre essere affidata ad  un DJ capace di intrattenere ospiti di diverse culture che arrivano da diversi paesi del mondo perché sarà la chiave della giusta atmosfera di tutto il Ricevimento : musica live all’aperitivo e nel dopo cena ma a fine serata vanno previste altre forme di intrattenimento, dalla danza agli spettacoli piromusicali, dalle Farfalle Luminose alla Danza della Luna Bianca…

Fantasia e  Creatività non devono mancare perchè è proprio questa l’arte dell’intrattenimento.

8) Wedding Cake

La Wedding Cake dopo la sposa è una delle regine della serata. E’ al centro di uno dei momenti clou del ricevimento, l’ultimo, quello più scenografico: il vostro “luxury wedding” merita un opera d’arte e per questo il cake designer dovrà progettare il suo capolavoro con la wedding planner e con il floral designer.

Non accontentatevi mai di nulla soprattutto di quello che vi viene proposto senza offrirvi la possibilità  di scelta. Ricercate, studiate e affidatevi ad un’esperta wedding designer: il risultato darà risalto assoluto a tutta la festa.

Nulla deve essere scontato, tutto deve essere unico, inedito, memorabile e coinvolgente.

Se desiderate trasformare il vostro matrimonio in una esperienza lussuosa

contattateci  https://www.qualcosadipiu.it/#contattaci e saremo lieti di disegnerare un progetto tutto per voi !

Potrebbe interessarti anche: