Come rendere Unico il vostro Matrimonio

con 6 Angoli! 

Carissime Spose,

 nell’anno dei preparativi, arriva sempre il momento di progettare la parte da dedicare all’intrattenimento dei vostri ospiti.

Per scongiurare il timore che i Matrimoni, se visti dall’esterno, possano sembrare tutti uguali, vogliamo assicurarvi che non è così se riuscirete a creare con gusto e originalità degli Angoli Unici che possano stupire e divertire i vostri invitati in modo indelebile nella loro memoria!

Oggi come oggi, un matrimonio è un evento a 360° ed è consigliabile creare e offrire “qualcosa di più” per fare la differenza con idee e proposte originali.

L’unico modo per distinguersi è divertire e coinvolgere il più possibile gli ospiti!

Sta a voi entusiasmare ed emozionare i vostri parenti e amici.

Ecco quali sono i 6  “angoli” che vi consigliamo di allestire se volete personalizzare il matrimonio con qualcosa di originale che non verrà dimenticato:

Angolo del Photo Booth

Con lo scatenarsi della selfie mania non può che essere essenziale un angolo dedicato a far divertire gli invitati.

Direttamente in arrivo dagli Usa, l’ultima usanza nel mondo del Wedding  è quella di fare divertire gli ospiti con il Photo Booth.

L’angolo dedicato alle foto di gruppo per gli invitati diverte sempre moltissimo e inoltre vi aiuterà a mettere gli invitati a proprio agio.

Gli accessori e le cornici per il photo booth sono veramente tantissimi, potete liberare la fantasia soprattutto se siete degli sposi creativi a cui non piacciono le foto ordinarie.

Quello che vi consigliamo è di metterne  tanti, di vari tipi e molto colorati, a disposizione degli invitati:baffi, occhiali, labbra, coroncine da principesse, cappelli a cilindro, cuori, stelle filanti, papillon e cravattini.

Cercate di rendere il più interattivo possibile l’angolo photo booth inserendo anche delle cornici, dalle più classiche alle più moderne.

Quello che sarà veramente divertente sono i “bastoncini della personalità”: si tratta di nuvolette in stile fumetto grazie alle quali ogni ospite potrà lasciarvi un messaggio!

Angolo del Guest book

Un angolo per le dediche degli invitati non può assolutamente mancare.

Il guestbook è il tradizionale “libro degli ospiti”.

Un regalo e un ricordo che gli invitati realizzano con tutti gli auguri e le dediche che rivolgono ai giovani sposi.

Un dolce ricordo dell’evento da custodire con cura e da rileggere negli anni per rivivere le stesse emozioni di questa meravigliosa giornata.

Generalmente è un libro, o un quaderno, accompagnato da una bella penna elegante o da tanti pennarelli colorati .

Vi consigliamo anche qualche idea più originale e particolare come i puzzles, da realizzare con i tasselli che i vostri amici potranno personalizzare, oppure  il quadro del “Grande albero degli Amici” le cui foglie saranno le impronte digitali dei vostri invitati o ancora i cuoricini di legno da firmare e introdurre nella cornice dei ricordi…

Qualunque sia il Guest Book che sceglierete, gli invitati potranno dare libero sfogo alla loro creatività e voi vi ritroverete con tante belle sorprese!

Angolo Chill Out

Un’altra novità che arriva direttamente dagli Stati Uniti è quella di creare un angolo del relax, con cuscini e amache per permettere agli invitati di rilassarsi comodamente, di godersi l’atmosfera, circondati dalla bella musica, alla quale avrete provveduto!

Angolo dei Sigari & Rhum

Per gli amanti dei sigari e dei liquori, dopo cena un brandy è proprio quello che ci vuole, in compagnia dello Sposo e degli amici, gustando l’aroma profumato della vasta selezione di sigari cubani che verranno messi a disposizione, ottimamente accompagnata da una altrettanta varietà di cioccolata!

Angolo delle Bomboniere

A partire dall’allestimento del classico ma sempre elegante tavolo, vi consigliamo di pensare anche a tantissime altre idee alternative da realizzare : credenze, valigie, armadi, poltrone e oggetti vintage di tutti i tipi, per personalizzare il vostro angolo delle bomboniere senza dimenticate di seguire il tema del matrimonio.

Angolo della Confettata

La confettata è diventata ormai un must di tutti i matrimoni, un angolo unico decisamente irrinunciabile e attesa ormai da tutti gli invitati!

Nessuno resiste alla tentazione di assaggiare un confetto al gusto di pistacchio, champagne o uno al mojito o alla cannella!

Ma a questo proposito vi rimandiamo al nostro articolo  “ La  Confettata rimane sempre un Must” dedicato esclusivamente a questo angolo delle delizie!

Potrebbe interessarti anche: