Il Perfetto Matrimonio d’Inverno

Carissime Spose,

sposarsi in inverno può essere la scelta migliore per il vostro Matrimonio perfetto!

Il freddo sa essere estremamente affascinante e un matrimonio in inverno non può essere da meno: sia che vogliate ambientarlo in una baita di montagna sia che vorrete pensarlo immerso nella calda atmosfera natalizia, realizzando partecipazioni, dettagli e allestimenti ispirandovi a  quel clima speciale e raccolto che si respira a Dicembre e suscitando emozioni indimenticabili nel cuore dei vostri invitati.

Ecco quindi alcuni suggerimenti e consigli utili alla sua realizzazione:

 4 IDEE PER UN MATRIMONIO INVERNALE

1.I colori per una Cerimonia Natalizia

Calde coperte, cioccolata calda per gli invitati, luci e decorazioni natalizie per la Location, vi garantiranno un matrimonio fuori dagli schemi.

L’uso sapiente delle luci illuminerà il buio con una cascata di lucine, torce, lanterne e candele di ogni forma e dimensione per una cerimonia scintillante e super chic!

Potete giocare con i colori caldi del rosso e dell’oro se preferite un’ atmosfera confortevole e familiare con cui scaldare il cuore degli invitati o virare sul “total white”  se preferite toni più freddi adatti ad una Baita in alta montagna.

2.L’abito da sposa per una Cerimonia Country – Chic invernale

Il profumo del bosco, i colori della terra e delle bacche rosse, il legno e la morbidezza del tartan scozzese sono temi ideali per un matrimonio invernale in stile country – chic che lascerà gli invitati a bocca aperta.

Immersa in questa atmosfera, la sposa che preferisce una cerimonia invernale potrà scegliere tra abiti stupendi adatti all’inverno senza mai rinunciare all’eleganza.

Considerando che il ricevimento si terrà in luoghi chiusi e riscaldati, per l’abito c’è l’imbarazzo della scelta e andrà coordinato ad uno scialle di cachemire o una romantica mantella con strascico e cappuccio.

3.Il Piacere della Tavola

La tavola invernale sa essere la più invidiabile di tutte le stagioni!

In inverno i Menu sono particolarmente ricchi di sapore e di quel profumo invitante dei piatti caldi appena serviti, magari nelle vicinanze di un grande camino.

Le ricette della tradizione, anno dopo anno, sanno rallegrare i commensali con sempre più alta maestria : sarà bello quindi riproporre una loro versione rielaborata appositamente per i vostri ospiti, che si intratterranno a tavola con grande piacere, pronti a brindare la vostra felicità.

4.Il  Giardino d’Inverno

Se decidete di sposarvi nei mesi freddi, un ottimo suggerimento è quello di scegliere una Location che vi offra la possibilità di allestire una bellissima e incantevole sala d’inverno, completamente circondata da vetrate che vi daranno l’illusione di essere all’aperto tra alberi e prati innevati.

E se dovesse nevicare… avrete un set fotografico davvero eccezionale reso ancora più romantico dal cadere lento della neve e dal paesaggio totalmente bianco che diventerebbe una cornice unica per un giorno speciale!

Vi aspettiamo dunque, care sposine, per ulteriori suggerimenti e consigli e soprattutto per progettare insieme le vostre splendide Nozze…in qualsiasi stagione vorrete realizzarle!

Potrebbe interessarti anche: