Carissime Spose,

la settimana scorsa abbiamo parlato di cosa può fare per voi la Wedding Planner e di cosa potete chiederle.

Abbiamo approfondito la differenza tra le due tipologie di consulenza FULL o LIGHT, analizzando i vantaggi e i benefici.

Ma non finisce qui..perchè tra i tanti servizi che una Wedding Planner offre, c’è anche la formula denominata “Wedding Day Coodinator”.

Letteralmente il wedding day coordinator è “colui che coordina la giornata delle nozze”…

Ma cosa fa nel dettaglio?

E perché è importante sceglierlo?

Cosa è il servizio “wedding day coordinator”?

E’ un servizio volto a verificare e, appunto, a coordinare tutta l’organizzazione pianificata e tutti i professionisti coinvolti per realizzarla.

La WP si occuperà di gestirne l’effettivo svolgimento, che dovrà realizzarsi nel migliore dei modi, secondo i desideri degli sposi, che potranno così tirare un sospiro di sollievo e godersi con serenità e gioia la loro giornata.

E’ destinata in sostanza a tutte quelle coppie che organizzano da soli il Matrimonio ma che potranno avvalersi della competenza della loro WP coordinatrice per il grande giorno.

Facciamo molta attenzione però:

questo non vuol dire che per svolgere il suo ruolo di wedding day coordinator, la WP lavori solo quel giorno: il suo servizio inizia almeno uno o due  mesi prima delle nozze a seconda dell’entità del Matrimonio… perché tutto dovrà essere perfetto!

Vediamo insieme come si svolge il ruolo del wedding day coordinator.

Il lavoro inizia incontrando i futuri sposi per raccogliere tutte le informazioni logistiche utili a  pianificare le fasi organizzative che scandiranno le attività durante il giorno del Matrimonio e, soprattutto, a capire quali sono i desideri della coppia.

Dopo questo primo incontro la WP contatterà  tutti i fornitori, effettuerà un sopralluogo presso la Location e stilerà una timeline dettagliata e precisa per definire le tempistiche da rispettare durante il ricevimento.

Da questo momento in poi sarà la WP coordinatrice , e non più gli sposi, ad effettuare un recall periodico con tutti i fornitori : il fiorario, il catering, il fotografo, i musicisti, la location, su eventuali modifiche o per ribadire i tempi di realizzazione.

In questo modo permetterà agli sposi di trascorrere le settimane che precedono il Grande Giorno in tutta calma, per godersi quegli attimi e quelle  emozioni uniche  che solo il coronamento di un sogno può regalare!

Durante il giorno del Matrimonio, poi, la WP curerà nel minimo dettaglio tutta la regia dell’evento, supervisionando e garantendo nell’arco dell’intera giornata che tutto si svolga nei tempi e secondo i desideri degli sposi, intervenendo se dovessero esserci degli imprevisti ai quali troverà la  soluzione più adeguata e tempestiva.

Ecco perché è importante scegliere il vostro Wedding Day Coordinator!

In conclusione, quando il giorno si avvicina e  l’ansia sale alle stelle, gestire tutta l’organizzazione può risultare difficilissimo e stressante.

Ed è proprio in questo momento che la WP, come un vero e proprio  angelo custode,  trasformerà il  suo servizio di wedding day coordinator nel vostro migliore amico e  vi solleverà da tutte incombenze finali.

In più, se deciderete di scegliere questa irrinunciabile opportunità,  saprete di poter parlare con un’unica persona per ogni esigenza, avrete un solo interlocutore per sapere se tutto è stato definito e non sarà più necessario star dietro ai mille impegni e alle mille telefonate che precedono i giorni  del Matrimonio.

Soltanto così sarete sicuri che, come per uno splendido concerto, il vostro direttore d’orchestra vi offrirà la garanzia di una magnifica sinfonia e il vostro Matrimonio brillerà come  unico e memorabile per voi e per  tutti i vostri invitati!

Potrebbe interessarti anche:

Ricevi i nuovi articoli del BLOG

oppure

Amore, Bellezza, Stile…Ho gusti molto semplici. Mi piace il meglio di tutto.Oscar Wilde