Carissime Spose,

una delle ultime tendenze Wedding 2019 è decisamente il Flower Wall.

A quante di voi ci hanno chiesto di approfondire l’argomento ecco i dettagli che possono aiutarvi ad approfondire il trend che è sempre più presente negli eventi Wedding.

Il Flower Wall è letteralmente un muro di fiori che può essere realizzato sia con fiori freschi sia con fiori di seta e tessuto o anche di carta.

Di certo è un allestimento che avrà un impatto scenografico davvero sorprendente su tutti gli invitati!

Trattandosi di reali opere architettoniche, queste  tipologie di  decorazioni richiedono una grande professionalità e competenza da parte di chi provvederà a realizzarle e una grande quantità di materia prima: i fiori.

Il lavoro di realizzazione è davvero minuzioso e richiede una grande precisione specialmente quando si decide di utilizzare fiori freschi che soltanto mani esperte potranno lavorare.

Per far sì che il flower wall sia perfetto e duraturo dovranno essere utilizzati fiori freschi dalla tipologia resistente e durevole come rose, peonie,ortensie, garofani, gardenie da intrecciare a fogliame verde o da allestire con piante grasse che donano alla composizione un aspetto molto rigoglioso e lussureggiante tale da ottenere sugli ospiti un impatto emozionale e visivo indimenticabile!

Durante lo svolgimento del Wedding Day il flower wall potrà essere utilizzato in varie posizioni per risultare un punto di attrazione per tutti:

si potrà pensare di allestirlo all’esterno della Chiesa o del luogo dove si celebra il Rito o alle spalle del tavolo degli Sposi con le loro iniziali.

Personalmente lo consiglieremmo come Tableau de Mariage o come sfondo scenografico per la Confettata e lo Sweet Table.

Ma anche come angolo speciale per un romantico Photobooth dove gli invitati potranno farsi immortalare davanti ad un vero muro di fiori.

Qualunque sia la sua destinazione, il flower wall rimane un elemento decisamente versatile e ben adattabile a diversi stili e temi del matrimonio, un dettaglio che renderà il vostro Matrimonio unico, personalizzato e di tendenza!

Potrebbe interessarti anche: